Connect with us

LEGA CALCIO

REGIONALE 23 | SEMIFINALE | Lo Sporting si prende la rivincita a Collelongo

Una doppietta di Amadio vale il pass per la finale; i Campioni Regionali 2022 preparano la spedizione Nazionale

Published

on

Condividi il Post

Shares




►COLLELONGO – Era prevista pioggia, domenica mattina invece è stato il sole a far da padrone, con la colonnina di mercurio a riscuotere il proprio tributo.

A Collelongo, il Team Vallelonga fa gli onori di casa contro lo Sporting Pescara nel replay della finale regionale 2022.

Locali che recuperano Cianfarani, con il bomber Moro ancora fermo ai box per la rottura del tendine d’Achille e con Cascieri (fortissimo difensore centrale) costretto in tribuna dopo il rosso rimediato nei quarti di finale VS Pinna 1999; ospiti che invece lamentano l’assenza di Acquaviva e Gazzella, ma presentandosi con 16 unità in terra marsicana e con il cecchino Amadio nella faretra.

CRONACA – L’avvio è tutto di marca locale, con la traversa di Cianfarani centrata con una sberla dal limite dell’area che mette i brividi a Martucci.

Il gol è nell’aria e al minuto 17 è Leone a sbloccare la situazione di stallo rimanendo glaciale davanti alla porta biancazzurra e spedendo in fondo al sacco il pallone dell’1-0.

Sembrerebbe il principio di una giornata di giubilo per i bi-campioni UISP avezzanesi, ma lo Sporting Pescara ha il merito di non scomporsi e di pungere nell’unica occasione della prima frazione: lancio ad innescare la velocità di Amadio sulla destra, tattica del fuorigioco che salta nella difesa locale ed il capocannoniere del campionato pescarese non perdona con un pallonetto che vale il pareggio.

Nemmeno il tempo di allacciarsi le stringhe per i secondi quaranta minuti ed un rilancio di Martucci viene spizzato quel tanto che basta da Petrarca (difensore catapultato per l’occasione in attacco e con la maglia numero 9 sulle spalle) che manda in porta Amadio, il quale ancora una volta non fa sconti superando con un pallonetto l’uscita di Di Ignazio e sfera in rete dopo aver bacia il palo.

1-2 e sorpasso che vale oro in casa biancazzurra, con il Team Vallelonga che accarezza in un paio di occasioni il pareggio, senza tuttavia riuscire a far breccia nella granitica difesa biancazzurra.

A 5 dalla fine lo Sporting getta alle ortiche il colpo del ko con Lanaro, mentre una girata mortifera in area locale viene disinnescata dal pronto intervento del sempre sicuro Martucci.

Dopo 8 minuti di recupero, il Sig.Castellani fischia la fine; Sporting in finale regionale per il secondo anno consecutivo; Team Vallelonga che esce, ma a testa altissima con la spedizione Nazionale (Rimini 23-25 Giugno) che diviene il prossimo obiettivo.


TABELLINO GARA

T.VALLELONGA

1

SPORTING PE

2

TEAM VALLELONGA: Di Ignazio, Bianchi, Paciotti, Saoufi, Lombardi, Serafini, Principe, Grande, Leone, Gizzi, Cianfarani
PANCHINA: Pisegna, Fiore, G.Sucapane, Corona, A.Sucapane, D’Amore, Palumbo
ALL: Pasquale Moro

SPORTING PESCARA: Martucci, Corradi, Patrizio, Ardito, Colamarino, Selvaroli, Amadio, Ianno, Petrarca, Lanaro, Ianni
PANCHINA: Lippo, Ranni, Esposito, S.Lopreside, Di Pietro
ALL: Giovanni Carella

17 Leone, 30 Amadio – 1 Amadio
Gizzi, Palumbo, Lombardi, Grande, Petrarca, Ianni, Esposito
***
Castellani / Coccia – Simboli


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp