Connect with us

FINALI NAZIONALI

SCUDETTO UISP 2022 | SENIOR | BunkerTrani è Tricolore! Il Coalpi vince il Trofeo UISP

Il Sodalizio della UISP BAT centra il “Triplete”; Valdera cade ancora una volta in finale; gli Abruzzesi si consolano con il Trofeo UISP

Published

on

Condividi il Post

Shares



►RIVIERA di RIMINI – La Bunker Trani è Campione d’Italia UISP Senior edizione 2022.

In finale è stato successo per 3-0 contro il Gatto Verde (Valdera) con i sigilli di Galasso, Ferrante ed Albrizio a scandire la vittoria Tricolore già nei primi 40 minuti di gioco.

Un Trionfo costellato da 3 vittorie sul campo ed uno dal dischetto (la semifinale al cospetto dei Marchigiani del S.Pietrangeli, ndr).

Per Gatto Verde, dopo al “rivincita” della Finale Regionale VS La Ferruzza, una sconfitta che tuttavia non mitiga lo splendido cammino effettuato.

Dato statistico: il Comitato di Valdera, dopo la sconfitta del 2019 dell’US Castelfranco VS CRAL Angelini (Abruzzo) per 3-0, cade nuovamente e col medesimo punteggio ad 80 minuti dal tricolore.

Segno evidente di come il Campionato provinciale sia di un livello eccelso, essendo riusciti in due edizioni consecutive (seppur a distanza di 3 anni) a collocare due compagini diverse a lottare per lo Scudetto sino alla fine.

TROFEO UISP – Il Coalpi Soccer si consola con il successo del Trofeo UISP, manifestazione dedicata alle compagini che hanno sfiorato la qualificazione alle semifinali.

La squadra del Patron Sergio Bernava si è imposta con un perentorio 5-0 sul Real Vomero (UISP Zona Flegrea) nella semifinale; mentre in Finale ha registrato un 3-0 (doppietta Rulli e Contini) contro l’ASD Ruffini (squadra Piemontese che in semifinale aveva estromesso i siciliani del New Randazzo).

Nota: le due finaliste del Trofeo UISP erano inserite nel Girone A, proprio con i futuri Campioni d’Italia.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp