Connect with us

PRIMO PIANO

SENIOR PE | 01G | Cerasa e Cauti: i Protagonisti di PeCity – VG Nocciano

Il Primo segna, il secondo para anche l’impossibile: 2 nuovi protagonisti del nostro calcio

Published

on

Condividi il Post

Shares



PESCARA – I Vincitori della Coppa Abruzzo 2023 partono col piede giusto a domicilio di un Pescara City che riparte dal “portierone” Matteo Cauti.

L’estremo difensore dei Citizens si presenta alla grande al debutto nel Mondo UISP: 2 interventi superlativi ed un penalty neutralizzato sullo 0-0 bastano e avanzano per sintetizzare una prestazione che va tuttavia al di là dei singoli episodi. Padronanza dell’intera area di rigore, concentrazione, personalità, rilanci con i piedi: insomma, un protagonista trovato per il Calcio UISP che Mr Di Battista ed il Presidente-Capitano Francesco Troiano conservano gelosamente.

Gli ospiti della VG Nocciano invece coccolano il figlio d’arte (papà Mirco, storico capitano della VG Nocciano, orgoglioso in tribuna, ndr) Mattia Cerasa: corsa, interdizione, inserimenti e gol partita al ritorno con la casacca della VG Nocciano (qualche fugace apparizione nel recente passato, ndr). Suo il centro nel recupero del primo tempo che impallina l’ottimo Cauti con una rasoiata che gonfia la guancia del gol alla destra del portiere del Pescara City.

Prima dello 0-1, Cauti è prima superlativo occhi negli occhi con La Rovere, poi decisivo nell’ipnotizzare Pompeo dal dischetto (penalty assegnato dopo una grande giocata di La Rovere, con Pompeo atterrato in area al momento del potenziale tap-in vincente).

Il Pescara City ha l’occasione del vantaggio con Petrarca, che raccoglie il pallone su una spericolata uscita di Coletta, ma il suo pallonetto è fuori misura.

L’ingresso di Lepore regala maggiore profondità e pericolosità al Pescara City nelle ripresa, con Gentile a centrocampo che prova a ricamare, mentre Petrarca è costretto a portare la croce sulla linea mediana. La maggior freschezza e l’organizzazione di gioco dei rossoverdi consente alla VG Nocciano di controllare la partita, senza tuttavia riuscire a chiudere la pratica: un legno ed una smanacciata di puro istinto oltre la traversa di Cauti negano il raddoppio agli ospiti con lo 0-1 che viaggia sui binari sino al triplice fischio di chiusura.

▼LEGGI IL TABELLINO▼

PESCARA CITY

0

VG NOCCIANO

1

PESCARA CITY: Cauti, Castellano, Di Brigida, Orta, Pelusi, Capriolo, Carchesio, Petrarca, Troiano, Gentile, Poma
PANCHINA: Badalamenti, Balsamo, Anzellotti, Massa, Lepore, F.Di Battista
ALL: Piero Di Battista

VG NOCCIANO: Coletta, D’Alleva, G.Palumbo, M.Cerasa, M.Palumbo, Fusilli, Di Marzio, Sborgia, Pompeo, Lozzi, La Rovere
PANCHINA: Giovannoli, Cavallo, Di Nardo, Scipione, Belli, Di Muzio
ALL: Federico Cerasa

42 pt M.Cerasa
Castellano, M.Cerasa
***
Gabriele Domenicone

PROSSIMO TURNO

█ PESCARA VECCHIA – PESCARA CITY
█ COALPI SOCCER – VG NOCCIANO



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp