Connect with us

PRIMO PIANO

SENIOR PE | 01G | L’Ortona City blocca il quotato Plenilia alla prima

Pari ad occhiali al “Comunale”; Seccia: «Quest’anno facciamo sul serio»

Published

on

Condividi il Post

Shares



ORTONA – E’ un pari inatteso quello che matura al “Comunale”: segno x ad occhiali tra gli amaranto azzurri del nuovo tandem Di Tommaso – Sorgetti ed il “Boca” della famiglia Panaccio che schiera davanti il nuovo bomber Kevin Di Nardo (ex Pentagono Pescara).

0-0 che non ti aspetti perché il City ha lavorato sotto traccia quest’estate e sta ancora recuperando alcuni pezzi pregiati (Franco Sorbello fra tutti, in panchina alla prima di campionato); il Plenilia ha invece “gasato” l’ambiente dopo la finale di Coppa Abruzzo centrata alla prima esperienza UISP ed un calciomercato che promette scintille.

Ne viene fuori una partita dove la prima occasione è di marca locale (conclusione insidiosa dalla media distanza di Di Sciullo), con il Plenilia che risponde con due squilli che trovano pronto Diakhate.

Nella ripresa la sfida resta in equilibrio, ma è l’Ortona City a sfiorare due volte il gol partita con Romeo (pallonetto salvato sulla linea quello del nuovo innesto amaranto-azzurro) e Cupido (sberla dal limite che Pirocco disinnesca).

IL PATRON

Francesco Seccia è soddisfatto della prima uscita del Suo Ortona City e non fa mistero sulle intenzioni degli amaranto-azzurri nel campionato appena iniziato:

«Sono rimasto sbalordito dal cambiamento di atteggiamento dei nostri ragazzi dopo l’avvento al timone di Di Tommaso / Sorgetti; abbiamo fatto una partita strepitosa, comportamento esemplare che mi viene da dire “Non da Noi’; Forse meritavamo di più del pareggio, ma va bene così la strada è quella giusta. Quest’anno facciamo sul serio»

▼LEGGI IL TABELLINO▼

ORTONA CITY

0

PLENILIA

0

ORTONA CITY: Diakhate, Menè, Regia Corte, Bertelli, Porreca, Giannattasio, Di Tommaso, Morelli, Di Sciullo, Cupido, Marino
PANCHINA: De Dominicis, Del Greco, Di Fabrizio, Sorbello, Testone, De Luca, Romeo
ALL: Tommaso Sorgetti

PLENILIA: Pirocco, Basilisco, Chicchiriccò, Fra.De Leonibus, Di Giorgio, Di Leonardo, Di Sante, M.Panaccio, Romano, Ciovacco, Di Nardo
PANCHINA: Di Fabio, Ferrone, Greco, Scorrano, Nepa, Fab.De Leonibus, C.Panaccio
ALL: Cristian Panaccio

***
Romeo, Giannattasio, Di Leonardo, M.Panaccio
***
Loris Laganà

PROSSIMO TURNO

█ PESCARA CENTRALE – ORTONA CITY
█ PLENILIA – PENTAGONO PESCARA



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp