Connect with us

PRIMO PIANO

SERIE A | 08G | Il CRAL piazza l’Ottava Meraviglia; Il TikiTaka lamenta un penalty

I Campioni d’Italia passano 0-2 nel Fortino del TikiTaka; proteste ospiti per un penalty non assegnato, ma squadra di Piperno comunque opaca negli 80 minuti

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


FRANCAVILLA – Chi si aspettava un passo falso dei Campioni d’Italia è stato presto smentito ed il CRAL Angelini si porta addirittura a +4 dalla seconda della classe Pentagono Pescara. 8 partite, 8 vittorie ed anche il TikiTaka si ferma, raccogliendo la prima sconfitta in stagione dopo aver lasciato per strada altri 4 punti preziosi contro Pentagono ed Utopia Pub.

CRONACA – La prima emozione la regala Gessa: traversone tagliato che sorprende anche Minutolo, il quale non ha il guizzo vincente sottoporta.

Un sinistro di Bocchetti esalta il riflesso di Pompei, ma alla mezz’ora il CRAL trova il vantaggio: tiro – cross di Vespa, Pompei è ingannato dal mancato intervento di Minutolo e la sfera termina in fondo al sacco per il punto dello 0-1.

Vantaggio e gioia per i rossoblu, che tuttavia sono costretti a registrare l’infortunio muscolare occorso a Gessa: il numero 69 abbandona il terreno di gioco, al suo posto, Gianluca Di Fazio

Pompei è il più positivo del TikiTaka e decolla a smanacciare una conclusione mortifera ancora di Vespa.

Il CRAL ha il pallino del gioco, ma un altra colonna è costretta ad alzare bandiera bianca: stavolta e Campagna a dover uscire prima dell’intervallo, al suo posto, Fioretti.

RIPRESA – Seconda frazione che vede finalmente il TikiTaka propositivo e Marino ci prova dalla media distanza, ma senza fortuna.

Al minuto 15, disimpegno difensivo errato da parte del TikiTaka, con la scheggia impazzita Di Fazio che pressa e pennella un traversone basso, con Pompei che mette una pezza provvidenziale nello scongiurare il raddoppio.

Al 20esimo, Del Gallo punta Melito, dribbling e caduta in area: proteste vibranti dei locali, con le immagini (presenti le telecamere di 80°MInuto) che lasciano spazio, come sempre, a molteplici interpretazioni. Il direttore di gara Fuschi opta per il giallo di simulazione.

Capitan Contini fa le prove generali dello 0-2 con un collo esterno deviato oltre la traversa da Pompei, poi alla mezz’ora il numero 14 del CRAL ubriaca di finte il diretto marcatore e pesca sul secondo palo il subentrato Napoleone: incocciata del numero 4 e raddoppio dei Campioni d’Italia presto servito.

Mister Piperno si gioca così anche la carta Farias, ma il claudicante bomber non lascerà il segno nella contesa. Chi vuole invece sporcare il tabellino è Contini, che prima impegna Pompei su calcio di punizione, poi conquista una nuova ed ultima occasione quando Di Fazio taglia a fette la difesa con l’atterramento al limite che costa anche il doppio giallo a De Berardinis. Il numero 14 disegna un piazzato di ottima fattura, ma senza inquadrare lo specchio. Game Over al Valle Anzuca di Francavilla: CRAL Angelini batte TikiTaka 0-2.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp