Connect with us

SERIE A

SERIE A | De Luca (Zerostile): “Lunedì non vorrei essere nei panni del presidente Maselli”

Published

on

Condividi il Post

Shares

INFO UISP - Raccolta Dati
Clicca sul Link sottostante
👉 BANCA DATI UISP


80 minuti di puro pathos nell’ultimo turno della massima serie 18-19; la Zerostile si prepara al “Clàsico” e vuole centrare la salvezza


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – Lunedì finisce la Serie A UISP edizione 2018-2019.

Campionato lungo, intenso, che negli ultimi 80 minuti deve emettere gli ultimi verdetti.

In coda, 2 squadre su 3 hanno già staccato il tagliando che vale la discesa negli “inferi della cadetteria”, resta in ballo un solo biglietto, con Sporting Pescara, Zerostile ed Atletico Ponzio nella lista d’attesa.

Sporting attualmente terz’ultimo a quota 26; Zerostile con 27 punti ed Atletico Ponzio un gradino più in alto con 28.

Ultimo turno che vede lo Sporting andare a far visita al TikiTaka, la Ponzio va nella tana dei freschi Tris-Campioni Provinciali del CRAL Angelini, mentre la Zerostile ha “El Clàsico” con la Pro Sacco.

Programma che fa tremare i polsi, con il DS ed allenatore della Zerostile, Fabio De Luca, che così risponde alle nostre domande della vigilia:


Nel decennale della Zerostile ti saresti aspettato un campionato così?


“Effettivamente eravamo partiti quest’estate aspettandoci ben altri risultati – esordisce De Luca – Evidentemente non siamo stati bravi nel far comprendere fin da subito il modo di interpretare l’appartenenza a questa società. Poi ci si è messa anche un pò di sfortuna: nella parte centrale della stagione siamo stati spesso e volentieri pochi e rimaneggiati. 11/12 persone contante, spesso dovendo adattare giocatori e moduli alla meno peggio pur di scendere in campo. Tanti infortuni, alcuni anche abbastanza lunghi, e un pò di lassismo generale hanno fatto sì che ci ritrovassimo a giocare ben altro campionato rispetto alle aspettative. Solo sul finale di stagione siamo riusciti a ritrovare la nostra identità e questo ha fatto sì che tornassimo a far punti. Per fortuna lo spirito di gruppo non è mai mancato. Dopo le partite siamo sempre a cena insieme, magari non tutti, ma un nutrito gruppo dello zoccolo duro ha piacere di stare insieme anche al di fuori del campo”


Vi attende “El Clasico” con una Pro Sacco ormai sazia: temi più loro, temi più voi o gli altri impegnati sui campi di Vostro Interesse?


“Non temo assolutamente nessuno. Siamo consapevoli delle nostre qualità. Oggi più che mai. Non vediamo l’ora di scendere in campo lunedì per ristabilire quegli equilibri che la classifica finora ci ha negato. Le altre partite non ci interessano, vogliamo giocare solo la nostra. Scendendo in campo con lo spirito e la voglia delle ultime 4/5 partite non ho preoccupazioni di sorta. Rientra anche Sferrella dalla squalifica. Lunedì non vorrei essere nei panni del presidente Maselli!!!”


Manca ancora molto all’ombrellone e alle riunioni estive ma, come immagini il Futuro della Zerostile?


“Questa stagione, personalmente, è stata dispendiosa dal punto di vista mentale. Gestire tutte queste problematiche, non ultima quella di essere costretto a vestire i panni dell’allenatore, ruolo che tra l’altro non mi compete, mi costringerà a prendere una pausa di riflessione. Ci sono tante cose da ragionare sul passato prima di poter pensare al futuro. Certo è che finire la storia della Zerostile con la peggior stagione della sua vita non le renderebbe giustizia…”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp