Connect with us

LEGA CALCIO

Si Va verso obbligo Vaccinale per i Professionisti; e per lo sport di base?

Obbligo Green Pass Rafforzato dal 10 gennaio per accedere a palestre, piscine, sport di squadra al chiuso e spogliatoi

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI


►PESCARA – Green Pass rafforzato e Obbligo Vaccinale sono gli argomenti maggiormente gettonati sul tavolo delle discussioni di fine anno.

Le notizie rimbalzano da una testata all’altra, tuttavia resta ancora nebulosa la probabilità di instituire un obbligo alla vaccinazione per esercitare la pratica sportiva.

Seppur di contatto, lo sport all’aperto sembra essere esente da tale “restrizione”, tuttavia non mancano i capovolgimenti di fronte, con gli scenari che si stagliano all’orizzonte incapaci di regalare una parvenza di univocità.

SI ATTENDE CHIAREZZA

«Non ci sono deroghe per atleti professionisti e che svolgano attività di interesse nazionale nelle Faq (ovvero le risposte alle domande più frequenti) pubblicate oggi dal Dipartimento per lo sport – questa la notizia riportata da Gazzetta.it – Il tema centrale per molte discipline, compreso il calcio, riguarda l’obbligo di green pass rafforzato (e dunque di vaccinazione o avvenuta guarigione, escludendo di fatto i tamponi) dal 10 gennaio per accedere a palestre, piscine, sport di squadra al chiuso e spogliatoi (quest’ultimo punto è quello che riguarda più da vicino il calcio). Il presidente Figc Gabriele Gravina ieri aveva aperto all’ipotesi di vaccinazione obbligatoria per i calciatori professionisti, mentre i numeri uno di Federbasket e Federvolley Petrucci e Manfredi avevano chiesto chiarezza e possibilmente una deroga se non altro sui tempi per tutelare soprattutto lo sport di base, dove i vaccinati – soprattutto tra i più giovani – sono meno rispetto ai campionato maggiori. Il Dipartimento per lo sport oggi ha fatto un primo passo. È vero che le Faq non sono le linee guida, che arriveranno nei prossimi giorni, ma le indicazioni che danno sono comunque rilevanti».

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp