Connect with us

REGIONALE

TITOLO REGIONALE 18 | Ortona City e Coalpi Soccer eliminano Rosetana e Fucense

Published

on

Condividi il Post

Shares

Due le gare in programma per i PlayOff valevoli per il Titolo Regionale UISP Abruzzo; Lunedì le altre due sfide in agenda per i Quarti di Finale



ROSETANA vs ORTONA CITY  1-2
Reti:
Cupido (r), Ranalli, Da Silva Cardoso

COLOGNA PAESE – L’Ortona City del Patron Francesco Seccia sbanca il Comunale di Cologna Paese e lo fa al termine di una sfida giocata ottimamente al cospetto dei Freschi Campioni Provinciali della UISP Teramo. La Rosetana impressiona per corsa, grinta ed organizzazione offensiva, ma paga dazio al cospetto dell’esperienza degli amaranto-azzurri, con l’estremo difensore Fabio Lepore a regalare sicurezza nei momenti topici della sfida.

Primo tempo ben giocato da ambedue le fazioni su un terreno di gioco che non aiuta certo la manovra palla a terra; i calci piazzati divengono così fondamentali e Del Ciotto battezza due legni (palo ed incrocio) con due punizioni che fanno sobbalzare la panchina dell’Ortona City

Nel secondo tempo Lepore smanaccia in corner un’insidiosa conclusione dal limite, mentre sul versante opposto l’estremo difensore Sowe è bravissimo in almeno due frangenti.

La Rosetana inizia a macinare gioco e sulle fasce Tony Rufus è praticamente imprendibile.

Nel momento di maggior sforzo è un episodio a sbloccare la situazione di stallo: un intervento scomposto ai danni di Luciani viene punito giustamente con la massima punizione. Dal dischetto Cupido non si fa tradire dall’emozione e porta avanti gli ospiti. Trascorrono appena 60 secondi ed un errato disimpegno difensivo della Rosetana regala la sfera al subentrato Ranalli che spacca in due la porta con una sassata che bacia il palo interno e finisce in fondo al sacco per il momentaneo 0-2.

Tripudio amaranto-azzurro, con la Rosetana che si getta in avanti negli ultimi 5 minuti più recupero: il rosso estratto ai danni di Keita (piede a martello sulla caviglia dell’avversario) ed il penalty conquistato e trasformato da Da Silva Cardoso sono gli ultimi sussulti di una gara piacevole tra due ottime formazioni.


FUCENSE vs COALPI SOCCER  2-3
Reti:
De Paulis, Tacchi, Koulibaly (2), Coletti

TRASACCO – Il replay della Finale Regionale 2017 (LEGGI ARTICOLO) sorride ancora una volta al sodalizio del tandem Bernava – Pesce. A Trasacco, i rossoblu della Fucense escono sconfitti al cospetto dei Campioni Regionali in carica. Le reti di De Paulis e di Maurizio Tacchi non bastano per superare il turno, con la doppietta di Koulibaly ed il sigillo di Alessandro Coletti che valgono il biglietto per le semifinali.

Le due sfide in programma Lunedì sera (guarda sotto) chiuderanno il quadro dei quarti di Finale per i PlayOff Regionali UISP Abruzzo 2018.




Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp