Connect with us

AVEZZANO

UISP SENIOR AQ-AVEZZANO | 22G | Campionato Finito, ora testa al Regionale

Team Vallelonga e Cappelle dei Marsi ai PlayOff regionali; Capistrello e San Gregorio in Coppa Abruzzo

Published

on

Condividi il Post

Shares




█ AVEZZANO – L’edizione 2022-2023 del campionato marsicano fa scorrere i titoli di coda, con il Team Vallelonga che vede accesa la spia delle energie raccogliendo 2 punti nelle ultime 3 gare di campionato. Dopo lo 0-0 col San Gregorio e la sconfitta per 5-3 vs Am.Calcio Avezzano, questa settimana i Bi-Campioni in carica, nonché detentori del Titolo regionale impattano 1-1 nella tana del Balsorano (Scacchi e Leone in gol).

Il primato non ha comunque subito scossoni, perché il crollo del Capistrello non ha permesso inseguimenti disperati nel finale di stagione. Le reti del capocannoniere Lupinu (doppietta anche questa settimana) non hanno portato punti nell’ultimo turno di campionato: pareggio sette giorni fa VS Tabaccheria Azzurra (3-3), sconfitta sabato scorso col San Gregorio per un 1-4 che blinda il quarto posto dei nerazzurri (ultimo tagliando per la Coppa Abruzzo) e non scalfisce il piazzamento (3°) di un Capistrello che vorrà certamente far valere il proprio blasone in una Coppa Abruzzo che l’ha vista incidere il nome per ben due volte nell’Albo d’Oro.

Fuori dal novero delle prime 4 l’Am.Calcio Avezzano, finalista di Coppa Abruzzo 2022 (3-3, poi sconfitta ai rigori VS Nautilus FC): le due vittorie nelle ultime due partite di campionato (2-6 vs Longobarda Cerchio nel turno n.22) non son bastate al sodalizio del patron Lilli, che certamente ripartirà con rinnovate ambizioni la prossima stagione.

Il Cappelle dei Marsi si gode il secondo posto alla prima partecipazione UISP: un piazzamento che, forte anche del 2-4 vs ASD Cese (doppietta di Rossi), apre le porte dei PlayOff Regionali (avversario dei quarti di finale: Sporting Pescara, seconda forza del campionato pescarese).

I bianconeri del Cese, fanalino di coda del campionato, hanno comunque onorato sino in fondo l’impegno, con la foto dell’ultima gara didascalizzata con la seguente dicitura: «Ultimi, ma Presenti…». Applauso sincero al sodalizio del factotum Francesco Cipollone.

I successi di Villa San Sebastiano (4-2 alla Tabaccheria Azzurra) e Atletico Carsoli (3-0 a tavolino sul Celano 2020) chiudono il faldone della giornata n.22.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp