Connect with us

PRIMO PIANO

UISP SENIOR PE-CH | 16G | Viola Re dei Bomber; Nocciano OK; il Nautilus si arena a Castilenti

L’Atl.Pescara impone il pari al Coalpi; Poker dei ragazzi di Mr Cerasa; Di Gianvito & co. rallentano il Sottomarino

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

█ Articolo di Alessandro Maselli


█ ATL.PESCARA  2
█ COALPI SOCCER  2


►PESCARA – Il centrocampista classe 1991 Giovanni Viola è uno dei Grandi Protagonisti della stagione UISP edizione 2021-2022.

Gli 11 centri messi a segno certificano l’assoluto valore del capitano dell’Atletico Pescara, autentico trascinatore dei biancazzurri guidati da Mr Serafini.

Squalificato il capocannoniere Matteo Rossi Finarelli, il Coalpi Soccer impatta 2-2 nella tana dei ragazzi del Presidente Listorti, nonostante i due vantaggi maturati.

Gianmarco Bernava rompe gli indugi al 26esimo; pareggio dei locali all’ottavo della ripresa con Columbaro; inzuccata di Campagna che porta di nuovo avanti gli ospiti; sigillo finale di Viola al 14esimo che consente al leader dell’Atletico Pescara di issarsi in vetta alla classifica dei cannonieri (assieme a Rossi Finarelli ed al centravanti dello Sporting Pescara Ianni – doppietta per lui questa settimana).

Il forcing finale del Coalpi non regala i frutti sperati; l’Atletico Pescara conferma il proprio magic moment in questo avvio 2022. Ora testa alla difficile sfida di Lunedì prossimo nella tana del TikiTaka Planet.


█ VG NOCCIANO   4
█ VIRTUS PENNE  2


►NOCCIANO – I ragazzi guidati da Federico Cerasa centrano il primo successo targato 2022.

Archiviato il 2021 con la sconfitta in casa dello Sporting Pescara (3-0) ed iniziato il nuovo anno con lo Stop in casa VS Atletico Pescara ed il Rinvio di Castilenti (neve la scorsa settimana), il sodalizio rossoverde incamera i primi 3 punti nell’anticipo VS Virtus Penne.

Vestini che, nonostante la sconfitta, onorano sino in fondo la sfida, continuando a palesare importanti segni di ripresa che sbugiardano l’odierna situazione di classifica.

Termina 1-0 il primo tempo, con La Rovere a sporcare il taccuino al settimo rintocco.

Nella ripresa è decisiva l’ora di gioco, con Cascino e Sciarra (rigore) a firmare l’allungo decisivo a cavallo del 60°.

Francesco “Zamorano” Di Simone riapre la contesa al 71esimo, firmando anche il definitivo 4-2 nel recupero dopo il poker griffato Cavallo.


█ VALLE DEL FINO 1
█ NAUTILUS FC  1


►CASTILENTI – Le parole di Matteo De Angelis si son rivelate profetiche, così come i suoi timori.

Il Nautilus non incappa in una sconfitta, ma nella tana del fanalino di coda del campionato non va oltre un pareggio a reti sporche.

Grande merito ai ragazzi del Factotum Di Gianvito, che ancora una volta manifestano come impegno, dedizione e passione non siano mai mancati al sodalizio di Castilenti.

La Valle del Fino trova il vantaggio dopo nemmeno un minuto, con Romano che batte Bernacchia grazie ad un eurogol da 30 metri.

La reazione del Sottomarino si registra al 24esimo con il pareggio di Tommaso De Sanctis, ma il tabellino non subirà ulteriori variazioni per un segno x che conferma ancora una volta l’assoluto equilibrio vigente nel campionato SENIOR UISP edizione 2021-2022

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp