Connect with us

PRIMO PIANO

01G SERIE A | Pieragostino trascina il Sottomarino: 3-1 alla VG Nocciano

Gara tiratissima al “San Marco”, con i ragazzi di D’Agostino che superano un coriaceo Nocciano; due rossi per gli ospiti

Published

on

Condividi il Post

Shares




di Luca Di Mantino

PESCARA – Partita tra due squadre che hanno messo in campo un’ottima intensità e furore agonistico.

Il pallino del gioco è stato quasi sempre in mano al Nautilus che è passato in vantaggio dopo soli due minuti di gioco con il neo-acquisto Pieragostino che approfitta di un errato disimpegno con i piedi del portiere ospite e appoggia comodamente la palla in porta.
De Angelis e co. macinano gioco senza però risultare troppo incisivi.

SECONDO TEMPO

A inizio ripresa subito il raddoppio ancora con Pieragostino questa volta protagonista di un pregevole slalom solitario prima di trafiggere il portiere dall’altezza del dischetto del rigore.

C’è la reazione del Nocciano che sugli sviluppi di un angolo trova in mischia il 2-1.
La rimonta però si complica quando gli ospiti restano in 10 per un fallo di reazione. Ancora più complicato quando a pochi minuti dal termine il Nocciano resta in 9 per una doppia ammonizione. Il Nautilus approfitta del doppio vantaggio numeri per firmare il tris con Del Rosario che se ne va in velocità e sigla il definitivo 3-1.

LA CRONACA di Lorenzo Rapino

Buona la prima per il Sottomarino che al campo San Marco di Pescara debutta con una bella vittoria ai danni di un Nocciano ordinato e caparbio.
Partita subito in salita per gli ospiti: al 2’ infatti, Pieragostino intuisce un retropassaggio verso l’estremo ospite ed insacca agevolmente. Il Sottomarino prova subito a cercare il raddoppio, ma la mira sottoporta non è delle migliori. Nella ripresa Pieragostino ribadisce che il 2’ è il suo minuto ed al 47’ insacca con una bella iniziativa personale. 2 a 0 e giochi che sembrano chiusi, ma anche Bernacchia vuole guadagnarsi la pagnotta con un bell’intervento su punizione dal limite deviato in angolo. A 8’ dal termine sugli sviluppi di un corner gli ospiti accorciano le distanze, con una conclusione ravvicinata al termine di una mischia su cui nulla può l’estremo difensore. Passano 4’ minuti e Bernacchia sempre su punizione devia in angolo la palla del possibile pareggio. È l’ultimo sussulto degli ospiti che a tempo scaduto capitolano per la terza volta su azione di contropiede del velocissimo Del Rosario che subentrato a Cardellicchio ricomincia la stagione da dove aveva terminato. Buona la prova del rientrante D’Errico detto Flaco dopo un anno sabbatico.
I ragazzi di D’Agostino ricominciano da dove avevano terminato, con una bella vittoria ai danni di un Nocciano che come ogni anno farà valere il fattore campo nel prosieguo del campionato.

TABELLINO

NAUTILUS FC    3
VG NOCCIANO  1

Reti: 2 Pieragostino (N), 3st Pieragostino (N), 24st Faieta L.(VG), 43st Del Rosario (N)

MAUTILUS FC: Bernacchia, Giannantonio, Ciaccio, Del Signore, Colombo, De Angelis, Aloisio, Palumbo, Pieragostino, Cardellicchio, Mazzocchetti
A Disposizione: Cosimati, Luciotti, D’Errico, Esposito, Di Brigida, Del Rosario, Amaretti
ALL. Alessandro D’Agostino

VG NOCCIANO: Coletta, Faieta L, Valerio, Palumbo M, Palumbo G, Faieta R, Di Muzio, Fagianini, Di Meo, Savini, Caroso
A Disposizione: Cerasa S, Giusti, Di Marco, Di Donato, Scipione, Ciovacco, Silvestri
ALL. Federico Cerasa

Arbitro: Marcheggiani

Ammoniti: Colombo, Giannantonio, Del Rosario, Palumbo M
Espulsi: Palumbo M, Palumbo G.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp