Connect with us

SERIE B

11G SERIE B | L’Atl.Villanova ferma l’UtopiaPub, ma c’è un episodio da VAR

Published

on

Condividi il Post

Shares

UTOPIA PUB 1
ATLETICO VILLANOVA 2


di Francesco Marzoli

PESCARA – L’undicesima giornata di serie B Uisp vede confrontarsi Utopia Pub e Villanova. La gara inizia con entrambe le squadre ben posizionate ed attente in fase difensiva. Il Villanova prova ad aprire le danze con una punizione battuta da Ambrosini, il tiro però risulta alto sopra la traversa, l’ Utopia risponde con un lancio per Innamorati che viene trovato nel cuore dell’area di rigore avversaria dove non riesce però a stoppare il pallone. Il vantaggio dei padroni di casa arriva con una pennellata per la testa di Innamorati che stavolta si fa trovare pronto e riesce a battere il portiere avversario. La risposta degli ospiti però non tarda ad arrivare con Savini che raccoglie un lancio lungo e con uno scavetto supera il portiere siglando l’ 1-1, ma interviene l’arbitro che annulla per fuorigioco. L’Utopia ha l’occasione del raddoppio con Rosica che dalla destra mette una palla verso il centro per Innamorati che la manda fuori. Il Villanova cerca ancora il pareggio: punizione di Chiulli sporcata dalla difesa, la sfera arriva sui piedi di Tozzo che conclude nello specchio ma a negargli la gioia del gol è Baldacci bravo in questa situazione a non farsi trovare impreparato. Primo tempo che finisce sul risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa.

Il secondo tempo si apre con l’Utopia che cerca di chiudere il match con Venturini pescato da calcio d’angolo che impatta di testa, ma la palla si spegne sul fondo. Il Villanova riesce a trovare il pareggio: dalla destra Forcella mette palla in mezzo trovando Timperio che conclude in rovesciata, Baldacci però riesce con un buon intervento a deviare la sfera che viene nuovamente messa in mezzo dal Villanova dove un Chiulli glaciale trova il gol che ristabilisce la parità. Gli ospiti galvanizzati dalla rete continuano a spingere trovando anche il vantaggio con Ticozzi che, in area, la passa a Strino il quale batte il portiere avversario realizzando il gol del 2-1.

Sul finire della partita il caso più controverso: calcio d’angolo dei padroni di casa, la sfera giunge sui piedi di Fusco il cui tiro colpisce la traversa e poi rimbalza a terra, l’arbitro non ravvisa il gol ma qualche dubbio rimane data l’impossibilità di accertarsi dove realmente la palla sia rimbalzata. La gara termina con il risultato di 2-1 in favore del Villanova, partita molto equilibrata in cui entrambe le squadre hanno lottato fino all’ultimo minuto regalando agli spettatori un incontro piacevole.


Articolo di Paolo Pierangelo

Sconfitta immeritata per Utopia nel match casalingo contro il Villanova, con il risultato di 1-2 che penalizza le furie gialle. Il primo tempo si era concluso 1-0 grazie al goal del bomber Innamorati, poi nella ripresa l’1-2 del Villanova che ha saputo sfruttare le occasioni costruite. Episodio che ha fatto discutere è stato il goal non goal di Pierfelice, con la sua conclusione ravvicinata che ha colpito la traversa e poi ha rimbalzato sulla linea o oltre, e sarebbe stato il 2-2 per l’Utopia di mister Innamorati.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp