Connect with us

PRIMO PIANO

15G SERIE A | La VG Nocciano batte anche l’Ecogas! 1-2 ed Ottavo Successo consecutivo

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

SCORRI E GUARDA I PRODOTTI


ECOGAS PE COLLI

1

VG NOCCIANO

2

Articolo di
FRANCESCO MARZOLI

PESCARA –La quindicesima giornata di serie A UISP ha visto scontrarsi Ecogaspecolli e V.G. Nocciano presso il campo “Donati” di Pescara.
Gli ospiti subito in avanti con Pietrangeli che si invola nella corsia di destra per poi far partire il tiro, la conclusione però non inquadra la porta avversaria non creando pericoli; l’Ecogaspecolli risponde con Cocchini che tenta il tiro da appena fuori area ma colpisce Stella facendo così terminare l’azione. Nocciano che trova il gol con Pietrangeli servito in area ma l’arbitro annulla il tutto per fuorigioco.
I padroni di casa ci provano con Valentini che la mette al centro per Massimi, la sfera viene però intercettata dalla difesa.
Il gol del vantaggio per il Nocciano arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione: alla battuta si presenta Sciarra che con un tiro ben calibrato la piazza. Ancora ospiti con Pietrangeli che tenta la conclusione da fuori ma Tortora riesce a parare.
Prima dell’intervallo arriva il raddoppio: La Rovere viene servito centralmente sul filo del fuorigioco, punta Tortora e segna con freddezza.
Il primo tempo termina sul risultato di 0-2.
Il secondo tempo vede ancora il Nocciano pericoloso con Pietrangeli, stavolta su punizione, ma il portiere avversario non si lascia sorprendere negando così il gol.
Arriva anche la risposta dell’Ecogaspecolli con Stella che viene trovato solo in area ma il tiro che ne consegue risulta alto sopra la traversa; ancora padroni di casa con Cocchini che prova la botta da fuori area ma, complice una deviazione, non centra la porta. Il gol del 1-2 finale arriva grazie ad un calcio di rigore realizzato da Massimi.
L’Ecogaspecolli non riesce a strappare punti importanti in una partita di certo poco agevole; Nocciano che aggiunge questa vittoria alla propria striscia confermandosi per i piani alti della classifica.

CHRISTIAN GALANTI (ECOGAS PE COLLI)

D – Dopo 2 vittorie in serie, il 2020 comincia con uno stop al cospetto di una squadra decisamente in salute. I due nuovi innesti (Puglielli e Bellizzotti) vi daranno una mano, ma quest’Ecogas davvero può puntare “solo” alla permanenza nella massima serie?

R – “Quello di quest’anno è davvero un campionato strano per noi, abbiamo sofferto e stiamo soffrendo tante defezioni tra infortunati e impegni personali di figure importanti che rendono difficile la continuità di risultati. Sicuramente siamo consapevoli che le nostre qualità non rispecchiano la posizione in classifica ma sta a noi dimostrarlo. L’obiettivo al momento è recuperare la compattezza di squadra che ci ha sempre contraddistinto e risalire la classifica per inserirci tra le prime 8 della classe. I nuovi acquisti potranno darci quella spinta in più di cui abbiamo bisogno per affrontare al meglio il girone di ritorno”

PAOLO TROIANO (VG NOCCIANO)

D – 8 vittorie consecutive: dove vuole arrivare questa VG Nocciano?

R – “La VG Nocciano nasce ormai da 10 anni a questa parte ( 12 luglio 2020 compiremo 10 anni dalla nostra fondazione) con un unico intento divertirci. Quest’anno le cose stanno andando per il verso giusto grazie al gruppo. Un gruppo fatto da ragazzi con un ENORME voglia di fare bene e dare il massimo. In panchina poi abbiamo secondo me un grande allenatore Federico Cerasa . Un mister capace ogni anno, nonostante i vari arrivi e le varie partenze, di dire la sua con un gruppo sempre giovane di ragazzi facendo della capacità di fare spogliatoio il valore aggiunto. Per capire dove possa arrivare questa VG bisogna aspettare marzo, sicuramente cercheremo di continuare a dare del nostro meglio con l’obiettivo di regalare al nostro Grande Presidente Gianmarco Palumbo, e a tutti i tifosi, la voglia di seguirci e lottare con noi”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp