Connect with us

SERIE B

19G SERIE B | Il Pescara Colli ingrana la quarta: 1-4 al Colangelo contro il Pinna

Published

on

Condividi il Post

Shares


PINNA vs PESCARA COLLI
Reti: P.Massimi 3, Caldarelli, D’Addazio


di Ufficio Stampa Pescara Colli

PENNE – Quarta vittoria consecutiva per i biancoverdi di Calista: la tripletta di Pino Massimi, nuovo capocannoniere del campionato cadetto con 22 centri, e il sigillo di Caldarelli del momentaneo 1-2, stendono la compagine vestina.

Confermato il 4-4-1-1 con la novità Acconcia dal primo minuto al posto di D’Aversa, per dare più fisico alla squadra su un campo non di certo adatto al gioco di fioretto.

I biancoverdi partono bene, come dimostrato nelle ultime apparizioni, e il vantaggio non tarda ad arrivare con il solito Pino Massimi che piazza in pochi minuti lo 0-1. Alla mezz’ora si complica però la gara dei collesi: Davide Martellucci, reo di aver commesso un fallo al limite della propria area, protesta vibratamente con il direttore di gara beccandosi un cartellino rosso che lascia i propri compagni in 10 per quasi un’ora di gara. Oltre al danno però. la beffa: la punizione ospite infatti diviena una pennellata di sinistro di D’Addazio che lascia Danilo Massimi immobile portando la contesa nuovamente in parità sino all’intervallo. 1-1.

La ramanzina di Calista negli spogliatoi accende gli occhi dei biancoverdi, azzurri quest’oggi per l’occasione, e l’impatto con la ripresa del grifone decide chiaramente il match. L’ingresso di Caldarelli si dimostra infatti proficuo, con il 22 ospite che cinque minuti dopo l’ingresso in campo, servito da Pino Massimi appoggia di piatto la palla in rete per il nuovo vantaggio. Ci pensa poi nel corso della ripresa il superbomber del Pescara Colli a fissare il punteggio prima sull’1-3 e poi sul definitivo 1-4 con altri due gol d’autore che portano nelle tasche del numero 8 il terzo pallone da riportare a casa grazie alla seconda tripletta stagionale (+1 poker realizzato contro il Pescara 1979).

Nota negativa del match, l’infortunio muscolare a Giovanni Mancini, con entità da valutare.

12 punti nelle ultime 4 gare per il grifone che lunedì ospiterà un pericoloso Utopia Pub in cerca di riscatto dopo le ultime sconfitte. Assenti sicuri, appunto, Mancini e Martellucci. Abbassare la guardia ora, sarebbe da sciocchi.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp