Connect with us

CALCIOMERCATO

ISCRIZIONI 2020 | NOVITA’ | I New Gunners 2018 si Presentano al Mondo UISP

EMANUELE CIMINI: “Siamo una cenerentola agguerrita e pronta a battagliare, calcisticamente parlando, su ogni pallone”

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

STAGIONE 2020-2021


PESCARA – Nella campagna iscrizioni del calcio UISP pescarese edizione 2020-2021 si sono già registrate diverse novità: una di queste è la New Gunners di Pineto.

Sodalizio sportivo che nelle ultime stagioni aveva palesato l’intenzione di entrare a far parte del nostro Mondo e che la scorsa settimana ha ratificato la partecipazione alla nostra categoria SENIOR.

Sin dalle prime battute, il Presidente Emanuele Cimini sprigiona entusiasmo, competenza e voglia di fare. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Questa l’intervista di presentazione del sodalizio di Pineto:

D – NewGunners: ci siamo a lungo inseguiti e finalmente trovati. Come è nata l’idea di entrare a far parte della Famiglia UISP?

“Era un’idea che avevamo già da un po di anni – commenta Emanuele Cimini – Avevamo voglia di cambiare, scoprire questo nuovo mondo, il Mondo UISP, che sempre ci ha incuriosito e che da tempo ci strizzava l’occhio.”

D – Squadra Nuova per il Nostro Campionato, ma formazione che da anni gioca a calcio: cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

“Mi aspetto di fare calcio, siamo uno squadra nuova, che con umiltà si affaccia per la prima volta in questo NUOVO campionato, quasi una cenerentola direi, ma una cenerentola agguerrita e pronta a battagliare, calcisticamente parlando, su ogni pallone”

D – Dovendo presentare la tua compagine ad un carneade del Mondo UISP, quali sono i nomi da annotare sul taccuino degli addetti ai lavori e quale il DNA della tua formazione?

“Il nostro DNA è molto chiaro. Siamo una squadra formata da gente che ha  calcato per parecchi anni campi da calcio e da ragazzi giovani che con passione si sono uniti a noi perché innamorati del nostro spirito. Uno spirito di Gruppo che si basa sull’amicizia e sul rispetto, con il calcio a fare da padrone”

D – In un Cinema, ci sono i Titoli di Testa che presentano la scritta “Stagione 2020-2021”: che tipo di film speriamo di guardare nel racconto di un’annata che, a conti fatti, sarà quella della rinascita?

“Spero in primis si possa iniziare perché questo vorrebbe dire essere ritornati alla normalità; il calcio comunque può e deve fare la sua parte dando segno di normalità ed unione. Spero di fare e raccontare calcio, che sia appunto la stagione della rinascita e che tutti potremmo tornare a dare calci al pallone che tanto ci ha dato e continua a darci sotto forma di divertimento, sobrietà e che ci alleggerisca la mente dal ricordo dei  brutti momenti passati nei mesi scorsi”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp