Connect with us

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

ASD e ISTITUTO CREDITO SPORTIVO

CLICCA E LEGGI LA CIRCOLARE UISP ABRUZZO e MOLISE


CLICCA E LEGGI DOCUMENTAZIONE RICHIESTA


A Cura di Studio Luciani, Partner UISP Magazine

🏦 #ICS: da oggi lunedì 18 maggio partono i finanziamenti liquidità per il mondo sportivo

Con comunicato stampa del 15/05/2020 l’ #IstitutoperilCreditoSportivo (in seguito ICS) ha annunciato l’avvio delle procedure per la richiesta dei #finanziamenti da parte delle #ASD e #SSD a partire da lunedì 18 maggio.
Le procedure sono state ancora rese disponibili sul sito ⤵️ https://www.creditosportivo.it/index.html

✍🏻 Il #DecretoLiquidità (D.L. 8/4/2020 n. 23) ha destinato 35milioni di euro all’ICS affinché provvedesse a finanziale la liquidità degli enti sportivi: per i meccanismi che regolano l’ICS tali fondi avranno un moltiplicatore di 1 a 3, questo vuol dire che potranno finanziare interventi per oltre 100 milioni di euro.

I fondi sono destinati per un importo pari a 30 milioni al finanziamento della liquidità e ulteriori 5 milioni all’abbattimento delle rate di interessi dei mutui già in essere.

L’ICS ha poi attivato:
📞 un numero verde 800.608.398 e
📨 un indirizzo mail [email protected]
a cui le realtà sportive che volessero valutare le nuove soluzioni finanziarie agevolate possono rivolgersi per ottenere supporto e assistenza .

💰 #MutuoLightLiquidità

Questa prima misura permette alle associazioni e società sportive dilettantistiche di accedere ad un finanziamento fino a 25mila euro a tasso zero senza necessità di fornire alcuna garanzia, in quanto assistito dalle garanzie fornite dal Fondo di Garanzia di ICS.

✔️ Condizione necessaria per l’accesso al finanziamento è che le ASD/SSD siano regolarmente iscritte al registro #CONI e affiliate agli enti sportivi nazionali riconosciuti (Federazioni Sportive Nazionali e Paralimpiche, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate, CIP) da almeno 1 anno.

➡️ I finanziamenti vanno da un importo minimo di 3 mila euro a un massimo di 25 mila euro e comunque in misura non superiore al 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dall’ultimo bilancio o rendiconto approvato.

➡️ La durata dei finanziamenti sarà di 6 anni con 2 anni di preammortamento e pagamento della prima rata solo dopo i 2 anni di preammortamento, ossia a partire dal 25° mese successivo all’ottenimento del mutuo.

➡️ E’ poi previsto un abbattimento completo dei tassi di interesse per tutta la durata del finanziamento attraverso l’intervento del Fondo Contributo Interessi – Comparto liquidità attivo presso l’ICS

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp