Connect with us

OVER40

UISP OVER40 A ABRUZZO | 10G | Luciani illude; Ballone decide con una doppietta

Seconda vittoria stagionale per la Giemme Calcio; Wonder ancora a caccia del primo punto

Published

on

Condividi il Post

Shares




█ WONDER40  2
█ GIEMME CALCIO  3


 Articolo di Alessandro Maselli


█ PESCARA – Sfida salvezza al “Febo” tra Wonder40 e Giemme Calcio. Locali a caccia dei primi punti in stagione; ospiti invece desiderosi di mettere in cascina la seconda vittoria in campionato

Partenza sprint della Wonder: la Giemme butta via malamente un pallone su fallo laterale ed espone il fianco alla ripartenza locale. Luciani, lanciato in campo aperto diviene imprendibile, l’attaccante vola via, percorre 70 metri palla al piede e con un destro a giro bacia il palo e manda la sfera in fondo al sacco. Inizio migliore non poteva esserci per gli uomini di Aurelio Capitano; avvio invece da incubo per gli ospiti, costretti anche a fare a meno di capitan Diamanti: problemi alla schiena per il numero 6 dopo un intervento in estirada.

Al quarto d’ora c’è però il pareggio: Kurtaja dal vertice sinistro dell’area di rigore fa partire un destro a giro che non lascia scampo a Carrabba, battuto sul secondo palo. Grande festa per il numero 11 della Giemme Calcio che corre verso la panchina a raccogliere l’abbraccio di Mr Di Giovanni.

Particolarmente vivace il numero 9 Cuzzi: prima calcia in maniera pericolosa verso la porta; poi conquista una punizione ai 20 metri con il piazzato di Mariano Cilli che disegna una parabola ben controllata da Carrabba. Portiere locale chiamato agli straordinari qualche minuto più tardi, quando Costantini traccia un campanile mortifero che Carrabba smanaccia in qualche modo oltre la traversa.

Sul susseguente tiro d’angolo c’è il sorpasso della Giemme con l’imperioso e solitario stacco di testa di Marinucci che vale il momentaneo 1-2 in favore dei biancorossi. Vantaggio meritato e sconforto per una Wonder chiamata a ricostruire tutto daccapo. Donati prova subito a ripristinare l’equilibrio con una sberla di destro che scheggia la traversa, mentre sul versante opposto il motorino Kurtaja arriva sul fondo ed offre a Ballone un cioccolatino che il numero 10 si divora esaltando il riflesso di Carrabba.

Ad inizio ripresa Ballone si fa perdonare gonfiando la rete da metri zero, ma il Sig.Barrettara annulla giustamente per posizione di off-side.

Di Marcoberardino è provvidenziale nell’uscita bassa su Scurti lanciato a rete; azione che viene alimentata dalla Wonder con Luciani che prende la mira e dipinge un destro a giro che accarezza il palo lungo.

Donati continua ad imperversare, ma Di Marcoberardino dice no sul diagonale del numero 32 locale con Luciani e Zucchini che vengono respinti dal muro biancorosso.

Al 23esimo l’allungo decisivo della Giemme: Martella verticalizza per Ballone, il bomber degli ospiti evita Carrabba in uscita e deposita il pallone a porta vuota. Timide proteste locali, ma il piazzamento del Sig.Barrettara fuga ogni potenziale recriminazione.

Trascorrono due minuti e Ballone ha l’occasione per la doppietta, ma è leggermente impreciso dopo aver dribblato ancora una volta il portiere.

La Wonder però è dura a morire e Luciani si invola sulla sinistra, scodellando sulla testa di Nuzzachi il pallone che riapre ancora una volta la partita. Anche qui mani alzate per un off-side che non c’è: il numero 4 è dietro la linea del pallone.

Cuzzi lanciato a rete perde il duello con Carrabba che in uscita bassa tocca prima il pallone e poi il numero 9 ospite; ci pensa così Ballone a chiudere definitivamente la contesa con un pallonetto che vale la personale doppietta e la seconda vittoria stagionale per la banda di Mister Di Giovanni.

L’ultimo sussulto è un destro di alleggerimento di Di Stefano che chiude il moleskine delle emozioni.

Wonder40 2 – Giemme Calcio 4: la lotta salvezza è più aperta che mai…



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp